Rapporto costi/benefici su internet

Il costo di un sito web non deve rappresentare un problema per un'azienda...
Se tutto funziona bene infatti il sito internet produce contatti commerciali, eroga servizi, alleggerisce le procedure aziendali.
Tutte queste cose devono ampiamente compensare le spese di gestione... Il sito web è una risorsa non un costo, ecco tutto.

La programmazione lato server in questi casi diventa la utilissima,  permettendo di automatizzare procedure, estrapolare dati, schedulare operazioni, in altre parole... risolvendo problemi.
Il ritorno generato dal sito web aziendale, non va misurato solo in termini di aumento di fatturati (che pure sono uno degli obbiettivi principali) ma anche in risparmio di tempo, soddisfazione della clientela, servizi di post vendita, miglioramneto nella comunicazione.
Detto questo, è indubbio che i costi di gestione del sito web debbano essere ridotti al minimo, senza per questo pregiudicare la qualità, sembra un'ovvietà, ma spesso questo concetto così basilare viene disatteso, ed ecco perchè si trovano così tante aziende che si lamentano di non trarre alcun vantaggio dalla loro presenza su internet.

 

Se il mio approccio alla progettazione web ti trova d'accordo...

Copyright © 2017 - VECTORdesign Via Trivella,3 25016 Ghedi Brescia ITALIA
Email info@vectordesign.it Tel 030.9170516 Cell 338.4134572
P.iva 03588760177
VECTORdesign